Martedì 18 marzo, i bambini della scuola dell’infanzia di Candelo, accompagnati dalla loro insegnante Monica Pieri, hanno visitato il Municipio per incontrare il Sindaco e la Giunta comunale, tra cui l’assessore alla gentilezza Lorena Valla. Durante questo incontro, i bambini hanno avuto l’opportunità di esprimere le loro idee e proporre una pratica gentile di grande sensibilità: la volontà di fare visita ai “vecchietti” della Casa di Riposo, come li hanno affettuosamente chiamati, per regalare loro dei cuoricini fatti a mano.
La proposta è stata accolta con entusiasmo dall’amministrazione comunale, che ha subito organizzato l’incontro per il 15 aprile. Nel frattempo, i bambini e le loro insegnanti si sono messi al lavoro per creare i cuoricini da regalare agli ospiti della casa di riposo. Il risultato del loro impegno e della loro creatività è stato condiviso in una foto condivisa con la Rete dei CCRR…Spazio alla Gentilezza, che mostra i cuoricini pronti per essere donati.
Un grande applauso ai bambini per la loro iniziativa e per aver dimostrato, con un semplice gesto, quanto possa essere potente la gentilezza. Complimenti a tutti voi, siete stati davvero bravissimi!
Coordinamento Rete CCRR…Spazio alla Gentilezza