Il CCRR di Candelo BI si presenta alla comunità

// 04/06/2025

Il CCRR di Candelo BI si presenta alla comunità

Giovedì 5 giugno 2025, dalle ore 19.00 alle 20.40, Radio Spazio Ivrea ospiterà una puntata speciale del programma “Spazio Costruiamo Gentilezza”, interamente dedicata al Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Candelo (CCRR).

L’iniziativa si inserisce all’interno della Rete dei “CCRR…Spazio alla Gentilezza” a cui anche Candelo ha aderito con entusiasmo per promuovere cittadinanza attiva, educazione civica e valori come il rispetto, la collaborazione e, naturalmente, la gentilezza.

Protagonisti assoluti della trasmissione saranno proprio i giovani consiglieri del CCRR di Candelo, insieme ai loro tutor. Dopo una breve presentazione iniziale, i ragazzi e le ragazze racconteranno la loro esperienza, parleranno della realtà in cui vivono, condivideranno i progetti che stanno portando avanti per migliorare la propria comunità e della loro visione sul futuro.

A rendere ancora più significativa la puntata sarà la partecipazione della prof.ssa Federica Pivano, tutor del CCRR, e dell’Assessore alla Gentilezza del Comune di Candelo, Lorena Valle, che condivideranno riflessioni e testimonianze sull’importanza dell’educazione alla gentilezza nelle istituzioni e nella vita quotidiana.

A condurre la serata saranno tre “speaker gentili”: Lorenzo Lozza, l’insegnante Daniela Ferro e il professor Luca Nardi, noto anche come Gentilissimo, da sempre impegnato nella promozione della gentilezza. Il coordinamento tecnico sarà affidato ad Alessandra Militello, che garantirà la qualità della trasmissione e del  podcast.

La puntata sarà trasmessa in diretta su Radio Spazio Ivrea e sarà possibile ascoltarla da qualsiasi dispositivo collegandosi al sito: www.radiospazioivrea.it

Al termine della diretta, sarà inoltre pubblicato il podcast ufficiale, per rivivere i momenti più significativi di questa importante esperienza di cittadinanza attiva e partecipazione giovanile.

Un invito speciale a tutta la comunità: sintonizzatevi e scoprite come i giovani di Candelo stanno costruendo un futuro più gentile e consapevole, parola dopo parola, progetto dopo progetto.

Coordinamento Rete CCRR…Spazio alla Gentilezza