Il CCRR di Romano C.se in diretta su Radio Spazio Ivrea: un’opportunità per i giovani di raccontarsi e comunicare con la comunità

// 16/02/2025

Il CCRR di Romano C.se in diretta su Radio Spazio Ivrea: un’opportunità per i giovani di raccontarsi e comunicare con la comunità

Il prossimo 20 ottobre, dalle 19 alle 20.40, gli studi di Spazio Costruiamo Gentilezza, situati presso la facoltà di infermieristica di Ivrea, all’interno delle Officine H dell’ex Olivetti, ospiteranno i 12 componenti del neocostituito Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CCRR) di Romano Canavese. I giovani consiglieri saranno i protagonisti di una puntata radiofonica a loro dedicata, che potrà essere ascoltata in tutta Italia su www.radiospazioivrea.it.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per i giovani membri del CCRR di sviluppare una delle competenze fondamentali che devono possedere: la capacità di comunicare. In questo contesto, raccontare le proprie esperienze e condividerle con la comunità è un passo importante per crescere e contribuire attivamente alla vita del paese.

Parlare in radio davanti ai microfoni non solo sarà un’esperienza formativa e significativa per i ragazzi, ma anche un’occasione di allenamento per esprimere se stessi, parlare dei propri progetti e condividere le proprie esperienze elettive. L’ascolto della trasmissione non sarà un’attività passiva, infatti, i cittadini avranno la possibilità di interagire in diretta inviando domande e commenti attraverso messaggi vocali al numero WhatsApp 3770837707.

Questa iniziativa è parte del progetto “Consigli Comunali delle Ragazze e dei Ragazzi…Spazio alla Gentilezza – Sosteniamo l’Inclusione”, volto a promuovere la partecipazione attiva, l’inclusione e la gentilezza tra i giovani, favorendo il dialogo e la conoscenza reciproca. Un’occasione imperdibile per il CCRR di Romano Canavese di avvicinarsi alla propria comunità e di far sentire la propria voce in modo originale e coinvolgente.

Coordinamento Rete CCRR…Spazio alla Gentilezza