Inclusione e Sport: Il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini di Novara Incontra la Stampa e Gioca a Baskin

// 16/02/2025

Inclusione e Sport: Il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini di Novara Incontra la Stampa e Gioca a Baskin

Giovedì 20 febbraio, alle ore 14.30, la palestra dei Salesiani di Novara sarà il palcoscenico di un’importante iniziativa che mette al centro l’inclusione attraverso lo sport. Il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini di Novara, insieme agli atleti del San Giacomo Baskin, incontreranno alcuni giornalisti della stampa locale per un’intervista sul tema dell’inclusione e dello sport, con particolare attenzione al baskin, una disciplina che favorisce l’integrazione tra persone con e senza disabilità.

L’incontro non si limiterà solo a una discussione, ma sarà seguito da una partita di baskin, che vedrà tutti i partecipanti unire le forze e giocare insieme. Questo evento sarà ripreso e diventerà parte di un cortometraggio sull’inclusione, che successivamente sarà presentato al Grattacielo della Regione Piemonte a Torino. Qui, durante un incontro tra i consigli comunali delle ragazze e dei ragazzi, sarà proiettato nell’ambito del progetto “CCRR…Spazio alla Gentilezza – Sosteniamo l’inclusione”, a cui ha aderito anche la Città di Novara.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato all’Istruzione e alla Gentilezza cittadino, rappresentato da Giulia Negri, e si inserisce in un più ampio impegno per promuovere una cultura della gentilezza e dell’inclusione nella città di Novara.

Coordinamento Rete CCRR…Spazio alla Gentilezza