In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’Associazione Sogni Scalzi, con il patrocinio del Comune di Cigliano, organizza un evento speciale dal 19 al 22 novembre 2024: “DONNE IN MOSTRA”. L’iniziativa si terrà presso i locali della So.M.S. di Cigliano e offrirà quattro giorni di riflessione, cultura e arte per valorizzare il ruolo, la figura e la condizione della donna nella società contemporanea.
Il programma, ricco di eventi e attività, si inserisce nel progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, di cui la Presidente dell’Associazione Sogni Scalzi è ambasciatrice. Tra le varie iniziative, giovedì 21 novembre, dalle 19:00 alle 20:40, si terrà una puntata speciale del programma radiofonico “Spazio Costruiamo Gentilezza”. Durante la trasmissione, i membri del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Cigliano interverranno per discutere cosa significhi, per loro, il rispetto delle donne, un tema di fondamentale importanza in un contesto sociale che cerca di combattere la violenza e promuovere la parità.
La puntata sarà ascoltabile in tutta Italia tramite la radio online www.radiospazioivrea.it, un’opportunità unica per dare voce alle giovani generazioni e sensibilizzare il pubblico su temi cruciali per la costruzione di una società più giusta e rispettosa.
“Donne in Mostra” non è solo un’occasione di riflessione, ma un impegno concreto a sensibilizzare la comunità sulla necessità di tutelare e rispettare la dignità femminile in ogni ambito della vita quotidiana.